Preloader

Opere letterarie e musicali – elaborate da Mario Corradini – che sostengo tecnicamente e filosoficamente la Biomusica, elevandola fino al suo carattere di disciplina umanista ed evolutiva.

LIBRI

Biomusica

Questo libro è la pietra basale per lo studio della Biomusica. Formula e fondamenta teorie innovative in merito alle relazioni tra suoni, malattie ed energia. I concetti qui esposti sono una novità nel campo e chiariscono spazi non spiegati finora sull’applicazione del suono con obiettivi terapeutici.

Il Cercatore

Tra il didattico e il poetico, il sogno e la realtà. Il Cercatore trasporta il lettore in una dimensione sconosciuta, insondabile per la maggior parte di noi, più reale e concreta per quelli che vogliono iniziare “il viaggio” e hanno bisogno di un faro che illumini la strada e sveli i pericoli.
É un’opera di ricerca e di riflessioni che fondamentano filosoficamente Biomusica, elevandola fino al suo carattere di disciplina umanista ed evolutiva.

Il Trovatore

Mario Corradini prosegue l’avventura iniziata con Il Cercatore. Il cammino di chi va alla ricerca e delle possibili conseguenze, è raccontato in un percorso diviso in sette parti, ognuna di esse aperte con una domanda che stimola il lettore a interrogarsi sul senso della propria esistenza.

Internità

Quest’opera è divisa in tre parti: TE, IO, UNO.
TE è la personalità, vuol dire ciò che la persona crede di essere.
IO è l’essenza, quel vuoto che la persona è in realtà.
UNO è l’unità tra l’Io e l’essenza.

La musica spiegata a un marziano

In quest’opera, Mario Corradini ci presenta una nuova prospettiva su “l’arte di combinare i suoni”. Attraverso un piacevole dialogo tra esseri di due mondi diversi, ci fa conoscere un’originale teoria che situa il corpo umano come generatore degli elementi che compongo la musica.

“Vengo da lassù” –disse, indicando il cielo-, e le confesso un segreto, il più grande segreto: la musica non esiste. Ciò che in realtà esiste è Lei… Senza di Lei non ci sarebbe musica”.

CDs

Musical Training

Musica specialmente composta per realizzare gli esercizi che Biomusica propone per equilibrare il sistema bioenergetico. E’ comprovata la sua azione rigenerativa e preventiva nell’area della salute: i ritmi cardiaco, respiratorio e cerebrale si stabilizzano e armonizzano, inducendo a un evidente miglioramento del funzionamento generale di tutto l’organismo.

La musica e i cercatori di Sé

Musica basata sulla ricerca degli elementi musicali presenti nelle tradizioni religiose, il loro utilizzo nelle cerimonie e rituali, e la loro integrazione con altri elementi archetipici.

Biomusica applicata alle danze in cerchio

Lavoro che unisce armoniosamente i principi della Biomusica applicati alle danze in cerchio. Cinque danze, con le sue musiche originali, che costituiscono una risorsa piacevole e di semplice esecuzione, per contribuire a migliorare la qualità di vita individuale e sociale di chi li pratica.

DVDs

Biomusica, esercizi ed esperienze

Video che fa vedere -in tempo reale- tutti gli esercizi ed esperienze di Biomusica. Ideale per un corretto apprendimento degli stessi.

Biomusica applicata alle danze in cerchio

Lavoro che unisce armoniosamente i principi della Biomusica applicati alle danze in cerchio. Cinque danze, con le sue musiche originali, che costituiscono una risorsa piacevole e di semplice esecuzione, per contribuire a migliorare la qualità di vita individuale e sociale di chi li pratica.