Preloader

Venerdì 15 giugno

Conferenza a cura di Prof. Giannino Busato –medico missionario- con la moderazione di Luca Casale, presidente dell’associazione Biomusica International

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova il 9 Novembre 1959, dopo un intenso tirocinio in Chirurgia presso l’ospedale di Piove di Sacco, in Agosto 1960 è partito per l’ospedale Missionario di Angal in Uganda, nel 1967 ha conseguito presso l’Università di Padova la specialità in Ostetricia e Ginecologia con una tesi su un vasta casistica di rotture di utero.

https://issuu.com/mediciconlafrica/docs/uganda_-_annual_report_2014

Le sue attività cliniche ed organizzative sono state ovviamente accompagnate da intensa attività formativa con partecipazione a corsi (ripetutamente ad Oxford per la Terapia del Dolore e le Cure Palliative) e pubblicazioni varie.
Durante gli anni è spesso intervenuto anche in dibattiti pubblici sia su argomenti di politica sanitaria sia come divulgazione di argomenti di etica sanitaria e salvaguardia della salute.

Durante tutti questi anni, come membro dell’ONG “CUAMM-Medici con l’Africa” di Padova, ha continuato a dare il suo contributo allo sviluppo dell’Anestesia nei Paesi in via di sviluppo con numerose missioni e corsi.

  • Venerdì 15 giugno 18:00 a 21:00
  • Libreria Friuli. Via dei Rizzani, 1. Udine
  • Per ulteriori informazioni: Telefono 0432 21102

Articoli di interesse: Prof. Giannino Busato 

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2017/03/04/news/menzione-per-busato-fu-a-lungo-primario-della-rianimazione-1.14980125

http://www.diocesidicomo.it/como/allegati/33922/28-n47.pdf


DOTT. LUCA CASALE

Operatore e Docente di Biomusica. Coordina la scuola di formazione per operatori in Biomusica a Udine. Nella sua professione utilizza questa metodologia con bambini, adulti e anziani. Laureato in Scienze dell’Educazione, musicoterapista, Master of Psycology Human Quality Improvement.


www.biomusica.comwww.scuoladibiomusica.com